Un software gestionale realizzato ad hoc per il punto vendita rappresenta un valido supporto per far fronte con successo alla domanda del mercato. I software gestionali sviluppati appositamente per i negozi consentono, infatti, di rispondere a sfide competitive in modo flessibile e veloce. In particolare, TeamSystem Retail, perfettamente integrato nei sistemi e nei processi, è stato disegnato per ottimizzare le attività quotidiane, da un lato, e, dall’altro, per poter fruire di nuove occasioni per realizzare i propri risultati di vendita. Fine ultimo di queste soluzioni è quello di aumentare la produttività.
Adottare TeamSystem Retail per gestire il negozio significa poter disporre in tempo reale di tutte le informazioni patrimonio dell’azienda. Vuol dire, inoltre, avere e applicare un’intelligenza capace di analizzare tutti i dati e di restituire scenari e insight originali e di valore su cui basare decisioni strategiche. Più nello specifico, il software gestionale per il punto vendita di TeamSystem si occupa:
Questo software gestionale per punto vendita agisce su più fronti, supportando a 360 gradi il management e gli addetti.
La costante e immediata condivisione di dati e le facoltà di integrazione con gli altri applicativi che gestiscono il business (primo fra tutti il CRM) – tra le più importanti prerogative di TeamSystem Retail – favoriscono:
I clienti inevitabilmente beneficiano dell’implementazione di un software per la gestione del negozio che offra la situazione aggiornata delle varie esperienze di acquisto. Essi hanno riscontri immediati e certi per risolvere i propri dubbi e non sono costantemente tenuti a ripetere eventuali problemi, richieste in sospeso, eccetera.
Non solo. Grazie a TeamSystem Retail si possono aprire semplicemente canali distributivi virtuali in una logica di omnicanalità. Ciò significa che i consumatori possono vivere customer journey innovativi. Sono posti al centro di un sistema che include canali fisici e online per poter avere più chance di avere quanto cercavano.
Naturalmente, l’insieme delle funzioni necessarie a gestire e monitorare gli accessi utente, l’esecuzione delle varie operazioni e così via è posto al sicuro da avanzate tecniche di sicurezza e di protezione dei dati interni e, ovviamente, della clientela.
Sia i responsabili del front che del back end sono presi dalle proprie incombenze. Affidare a un partner tecnologico esperto l’implementazione e la configurazione di TeamSystem Retail si traduce nella preziosa opportunità di ottenere in breve tempo i ritorni di investimento garantiti dal software di gestione del punto vendita.
C.A.T.A., forte di una lunga esperienza acquisita nel mondo retail, è in grado di seguire l’intero progetto. Può collaborare alle iniziali analisi delle esigenze e supportare l’intero processo di implementazione e integrazione del software, dando una visione esaustiva di tempistiche e costi.
I consulenti C.A.T.A. aiutano ad adattare la tecnologia ai bisogni specifici in modo che ogni funzione tecnologica introdotta risponda a una determinata istanza per innovare concretamente i processi e, dunque, il modo di lavorare in un’ottica di efficienza.