System Integrator per TeamSystem: come scegliere il migliore

Un System Integrator TeamSystem è un partner tecnologico che abilita l'impresa cliente ai paradigmi dell'Industria 4.0. Questo significa che è in grado di collaborare nella definizione di tutti gli step necessari al fine di rendere l'ecosistema aziendale un organismo unico, in cui i dati generati da ciascuna operations sono condivisi tra tutti gli utenti in tempo reale. Non è un'operazione semplice per nessuna azienda o PMI, ma la tecnologia d'avanguardia e le competenze maturate con decine di esperienze dirette sul campo dai System integrator TeamSystem possono aiutare i clienti a fare le scelte migliori, nei tempi più adatti e con i costi più opportuni.

La modularità delle soluzioni tecnologiche TeamSystem, forti anche degli incentivi del Governo per l'Impresa 4.0, consentono ai clienti di affrontare i processi di Digital Transformation con relativa tranquillità anche in un periodo di mercato particolarmente difficile.


Scegliere il System integrator TeamSystem a garanzia dell'integrazione dei processi

La questione è capire quale dei System integrator TeamSystem è il più adatto a soddisfare le sue specifiche esigenze. Una prima riflessione in questo senso può essere fatta analizzando i settori di mercato in cui un si ha già maturato esperienza e dove si è riusciti a garantire una crescita sostenibile del business. L'esperienza tecnica sul campo come specialista nell'integrazione rappresenta garanzia di efficienza delle infrastrutture, delle piattaforme e delle soluzioni. Gli attuali sistemi informatici che governano l’operatività dell’azienda a tutti i livelli necessitano di essere integrati tra loro e quindi un partner che conosce le problematiche specifiche del settore è in grado di ottimizzare meglio le risorse. Il System Integrator specializzato aiuta il cliente a scegliere le soluzioni più idonee per la crescita del business.


System Integrator TeamSystem per ottimizzare l'infrastruttura

Un 'integratore di sistemi informatici' sviluppa soluzioni che dialogo tra loro, dall'amministrazione alla produzione. Un tipico System Integrator definisce l'infrastruttura di reti e degli apparati informatici creando un'architettura funzionale alle esigenze dell’azienda. Tutti i System Integrator TeamSystem svolgo le prime fasi di attività presso il cliente in modo da avere un quadro dei servizi e delle aree produttive, allo scopo di ottimizzare l’infrastruttura e quindi il dialogo tra soluzioni gestionali e CRM, tra IoT e sistemi di trasmissione dati, tra sistemi di comunicazione e il network aziendale. E tutte queste tra loro. L’attività di integrazione quotidiana dell’impresa necessita di un sistema informatico sempre sotto controllo in tutte le sue componenti, sia hardware che software che di connettività. Se in azienda è presente un team IT, il System Integrator interviene anche a garantire un'assistenza diretta ai tecnici nel supporto alla definizione delle soluzioni e del monitoraggio delle performance.


CATA Informatica, System integrator TeamSystem a valore aggiunto

CATA Informatica è uno dei partner top di TeamSystem. La società cura in particolare la gestione e la realizzazione integrale dei progetti ERP presso i clienti TeamSystem. CATA opera nella logica di una valorizzazione delle competenze interne del client e nella messa a punto di un modello operativo focalizzato su alti standard di qualità dei servizi. La profonda conoscenza dei gestionali TeamSystem fa sì che la Business Unit ERP sia il core business di CATA nel supportare le aziende a definire le strategie e le soluzioni più adatte a mantenere alti livelli di competitività. La BU_CRM affianca i team di marketing, sales e customer service nel portare la Marketing Automation al servizio dei processi aziendali, mentre con la BU_Processi Digitali offre tutto il supporto sia a livello tecnologico che a livello di compliance alle normative.

Altre importanti specificità di CATA sono la BU_Road to Cloud per accompagnare i clienti nel percorso di virtualizzazione dell'infrastruttura e delle soluzioni applicative, e la BU_Cybersecurity, specializzata nel garantire che le applicazioni implementate in azienda siano sicure, non solo a livello tecnologico, ma anche con periodici aggiornamenti formativi per gli utenti aziendali. Il System Integrator TeamSystem ha uno specifico crono-programma di attività nel rapporto con il cliente: si parte con una analisi funzionale dei processi aziendali per poi passare alla impostazione progettuale e all'implementazione della soluzione tecnologica. I consulenti CATA sono in grado di recepire le specifiche richieste dei clienti e tradurle in soluzioni ad hoc sviluppate con differenti linguaggi e tecnologie. Nella fasi successive della partnership CATA assicura l'affianchiamo degli utenti, un servizio di help desk dedicato e l'adesione al percorso di crescita dell’impresa adattandosi con la corretta scalabilità tecnica ed economica.


white paper - pmi data-driven