TeamSystem App: la selezione di CATA per il tuo business

TeamSystem App: su quali contare? Ne parliamo meglio di seguito, partendo da una premessa.

Il lavoro in azienda si è da tempo smaterializzato così da poter essere svolto agevolmente anche da remoto.

Una delle principali conseguenze è stata la diffusione dello smart working: secondo i dati dell’Osservatorio PoliMi in Italia ne fruiscono oltre 3 milioni e mezzo di lavoratori, con una crescita del 541% nel 2023 rispetto al pre-Covid.

Altra conseguenza della smaterializzazione è la possibilità di lavorare anche in mobilità. Per alcune funzionalità l’accesso e la fruizione da smartphone o tablet è anzi una necessità: si pensi al customer management, oppure all’assistenza tecnica. Per operare in questa modalità, la qualità e l’efficienza delle app diventa preziosa.

TeamSystem offre da questo punto di vista applicazioni molto efficienti a corredo dei suoi software gestionali. Sono strumenti preziosi per mantenere facilità d’accesso, continuità operativa e dinamismo nell’esecuzione di procedure cruciali.

Di seguito proviamo a fare una selezione essenziale nel portfolio delle TeamSystem apps, concentrando l’attenzione su 4 di esse. Sono, secondo il team di C.A.T.A., strumenti in grado di portare un vero valore aggiunto al business aziendale. Vediamole meglio.

 

CRM

Un corollario essenziale della piattaforma TeamSystem dedicata alla gestione dei clienti è la fruizione in mobilità. CRM, come lascia intuire il nome, è ottima in questo: un’applicazione pensata per offrire facilità di accesso, fruizione e intervento sul customer management da qualsiasi device mobile, tablet o smartphone che sia.

Gli agenti della rete di vendita possono così sincronizzare la propria rubrica o l’agenda appuntamenti con il gestionale, accedere alle statistiche di vendita o ad altri dati rilevanti del proprio portfolio clienti. Più in generale, l’app di TeamSystem offre un punto di accesso mobile al sistema di gestione centrale e così garantisce una visione completa sui processi di vendita.

Questa comunicazione coinvolge non solo il CRM, ma anche gli altri applicativi del mondo TeamSystem. L’app di CRM può insomma interagire con altri software come l’ERP TeamSystem Enterprise, migliorando l’efficienza e la visibilità sui processi di vendita anche in mobilità.

 

TeamSystem sales

Idealmente collegata al customer management, TeamSystem Sales è un’app più specificamente mirata alla gestione del processo di vendita.

Perfettamente integrata nell’ecosistema TeamSystem Enterprise, facilita il lavoro degli agenti, tra l’altro, perché permette loro di:

  • accedere rapidamente al catalogo aziendale;
  • controllare lo stato di un ordine o crearne di nuovi;
  • emettere preventivi;
  • gestire tutti gli aspetti della propria attività in maniera più semplice e dinamica.

Anche in questo caso la sincronizzazione tra TeamSystem app e sistema centrale funziona nei due sensi. Per un verso, è possibile inserire dati relativi a nuovi ordini o condurre la trattativa commerciale a un nuovo stadio. Nell’altro verso, dall’app si accede a informazioni importanti, per esempio, sullo stato delle consegne o le condizioni commerciali previste.

Il risultato è, anche qui, un miglioramento netto nella qualità del processo di vendita e della comunicazione al cliente. Che, più in concreto, significa fare a meno della classica telefonata in sede e ottenere invece le informazioni che servono direttamente dall’app.

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APProvo per l’approvazione dei documenti

Altra applicazione molto utile per rimanere operativi anche fuori dall’ufficio. APProvo è collegata al gestionale TeamSystem Enterprise, ed è pensata per rendere ancora più semplice il flusso autorizzativo dei documenti.

Fruibile sia da smartphone sia da tablet, permette di visionare i documenti di TeamSystem Enterprise in attesa di autorizzazione e di concederla con un semplice clic. Ovviamente l’accesso ai documenti viene regolato in base ai permessi del proprio profilo utente, così da mantenere la sicurezza e la chiarezza del processo di approvazione.

Molto semplice nel suo funzionamento, l’APP di TeamSystem svolge però un ruolo importante. Riesce, infatti, a velocizzare e semplificare molti iter processuali che rimangono spesso bloccati perché il manager si trova fuori sede o per analoghi inconvenienti.

 

Enterprise service per la gestione degli interventi tecnici

Chiudiamo con un applicativo mobile-ready che interviene su un altro fattore importante per la gestione aziendale, quello legato all’assistenza tecnica.

Enterprise service facilita infatti la gestione degli interventi di manutenzione, interni alla propria azienda o per aziende clienti. Ciò accade perché l’app offre funzionalità per pianificarne la gestione e l’esecuzione, oltre che per l’invio dei consuntivi una volta che l’intervento è stato realizzato.

Anche per Enterprise Service, l’accesso in mobilità è un fattore aggiunto notevole. Permette per esempio agli operatori sul posto di ottenere informazioni importanti sugli impianti visionati, comunicare con la sede più velocemente o inviare in tempo reale rapportini e preventivi del loro lavoro.

 

TeamSystem App: il differenziale di CATA

Le app che abbiamo brevemente descritto qui, e le altre dell’ecosistema TeamSystem, possono migliorare notevolmente l’efficienza in azienda. Per installarle correttamente, valutare quali servano meglio agli scopi prefissi, o ricevere assistenza nella loro configurazione, C.A.T.A. rimane un punto di riferimento certo.

Partner di TeamSystem da molti anni, la nostra azienda e il suo team può offrire una consulenza mirata ai suoi clienti sul tipo di assetto ottimale per ottenere il massimo dalla digitalizzazione dei propri processi.

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