Prevendita e sales automation sono due elementi chiave dei processi commerciali che oggi possono essere potenziati come mai prima d’ora grazie alla trasformazione digitale. Il mercato è sempre più competitivo e richiede una capacità di azione sempre più mirata, puntuale ed efficace: mettere la forza vendita nelle condizioni di lavorare in maniera più agile e intelligente è il primo passo per aumentare i ricavi. Gli agenti o la forza vendita diretta sul territorio, infatti, rappresentano il cuore pulsante dell’azienda: è fondamentale fornire loro gli strumenti di prevendita e sales automation più evoluti che facilitino la collaborazione e il lavoro in mobilità grazie a un sistema di gestione dei dati integrato e disponibile in cloud. La soluzione è adottare un software di Customer Relationship Management avanzato, affidabile e semplice da utilizzare.
Implementare una piattaforma di ultima generazione per il Customer Relationship Management permette di potenziare la governance di tutte le interazioni che intercorrono con i clienti, storici, potenziali o appena acquisiti che siano. L’ideale è implementare un software che consenta sia a direttore vendite e commerciali che all’amministrazione di avere la massima visibilità su ogni fase della trattativa e di semplificare l’intero processo con funzionalità di sales automation. Creare un ecosistema in cui le informazioni possano essere facilmente condivise con gli attori coinvolti nei diversi processi, infatti, permette di velocizzare ogni pratica e sviluppare strategie operative sempre più efficaci. Dal punto di vista più strettamente commerciale, il CRM deve consentire agli agenti di visionare facilmente cataloghi, listini, anagrafiche clienti, programma del giro visite e report sull’attività svolta. Grazie alle tecnologie di sales automation, dunque, il team vendite deve poter accedere in pochi clic a tutte le informazioni necessarie per gestire il cliente in maniera fluida e soddisfacente, evitando di perdere tempo in attività ripetitive come la compilazione o la ricerca manuale di dati archiviati chissà dove.
Lo scenario appena descritto può diventare facilmente realtà implementando TeamSystem CRM: questa soluzione, nativamente integrata con TeamSystem ERP ed ACG Enterprise, è progettata per ottimizzare la gestione del rapporto con i clienti, riducendo i costi e aumentando i profitti. In particolare, questo software consente di potenziare come mai prima d’ora le strategie di prevendita grazie ad avanzate funzionalità di sales automation. Chi è operativo sul territorio lo sa bene: la fase di prevendita è la più importante e delicata di tutto il processo commerciale. È in questi momenti che si giocano, non solo la sottoscrizione del contratto o dell’ordine nell’immediato, ma anche il rapporto con il cliente e la sua fidelizzazione sul lungo periodo. Per questo motivo, l’apposito modulo integrato in TeamSystem CRM è il vero asso nella manica su cui ogni commerciale vorrebbe poter contare nella propria attività quotidiana: grazie al cloud e alle capacità di sales automation, questo strumento abilita una migliore pianificazione e consente agli agenti di massimizzare i risultati di ogni trattativa, evitando dimenticanze, errori, ritardi o inutili lungaggini operative.
In particolare, TeamSystem CRM permette agli operatori di consultare in qualsiasi momento, anche da smartphone o tablet, tutte le informazioni circa lo stato di avanzamento delle trattative attraverso cruscotti grafici chiari e completi. Il sistema di sales automation ricorda i prodotti proposti a ogni cliente e registra il grado di interesse di questi ultimi, tiene traccia sia delle telefonate effettuate che del giro visite, permette di consultare in pochi clic prezzi aggiornati, preventivi emessi o documenti scambiati e permette di accedere al catalogo sincronizzato in tempo reale, per arricchirlo con immagini, schede tecniche e qualsiasi documento utile. Al fine di implementare al meglio uno strumento così potente e garantirne un funzionamento ottimale in base alle specifiche esigenze aziendali, non si può improvvisare: la soluzione più intelligente è affidarsi a un system integrator con esperienza pluridecennale e certificato da TeamSystem, come C.A.T.A. Informatica. L’obiettivo è garantire un'implementazione su misura pienamente performante, sicura e veloce e un aggiornamento costante di ogni funzionalità. A tutto vantaggio dei risultati di vendita.
31 mar 2021
28 lug 2021
10 nov 2022
16 mar 2023
5 mag 2021
I dati, i documenti, i files e le informazioni contenute in questo sito web sono forniti a solo scopo informativo.
Sebbene i contenuti del presente sito siano curati con la massima scrupolosità, né C.A.T.A. Informatica Srl a Socio Unico, né i suoi content providers (fornitori di contenuti), né i suoi collaboratori potranno essere considerati responsabili di eventuali errori o lacune nei contenuti del presente sito, o di danni diretti, indiretti, consequenziali o di qualsiasi altro tipo di danno in ogni modo connesso all'utilizzo del presente sito web o delle funzionalità contenute in esso. I contenuti possono essere oggetto di aggiornamento e/o miglioramento senza preavviso e senza una periodicità prestabilita.
C.A.T.A. Informatica Srl a Socio Unico declina ogni responsabilità per i contenuti dei siti terzi ai quali i links (collegamenti) del presente sito possono rimandare. I links esterni sono forniti ai soli fini pratici e ciò non è in alcun modo da ritenersi approvazione del contenuto di detti siti terzi e neppure garanzia del loro aggiornamento o della loro adeguatezza.
Per qualsiasi informazione si prega di rivolgersi ai nostri uffici.
C.A.T.A. Informatica Srl a Socio Unico
Centro Direzionale Milanofiori - Strada 1, Palazzo F1 - 20090, Assago - Milano
Telefono: +39 02 36571.118
Email: cata@cata.it
Indirizzo: Centro Direzionale Milanofiori, Strada 1 - Palazzo F1, 20057 - Assago (Milano) - Italia
Codice fiscale: 05484690960
Partita IVA: 05484690960
Forma giuridica: Società a Responsabilità Limitata
Capitale Sociale: 119.000,00 € i.v.
Indirizzo Email: cata@cata.it
Indirizzo PEC: cata.informatica@pec.it