28 lug 2021

CRM: cos’è e quali vantaggi porta alle imprese

Lo scopo di un sistema di Customer Relationship Management (in italiano gestione della relazione con i clienti) è fornire una visione unica e aggiornata del rapporto tra l’azienda e i suoi clienti, partner e fornitori per poi svilupparlo e consolidarlo.

21 lug 2021

Rinnovo ERP e integrazione CRM, l’esperienza di New Crazy Colors e Cata

New Crazy Colors (azienda attiva dal 1993 nella realizzazione di vetrine per i negozi di lusso con due sedi -una a Monza e una in Cina - e poco meno di quaranta dipendenti) è stata protagonista di un importante progetto di rinnovo del proprio gestionale a cui si è aggiunta l’integrazione della..

14 lug 2021

Sostituire il gestionale, perché le PMI non devono aspettare: il caso Forind

Sostituire il gestionale, soprattutto in un periodo come quello attuale caratterizzato da grande incertezza, potrebbe essere considerata un’iniziativa da rimandare a tempi migliori.

7 lug 2021

Come implementare un portale e-commerce per il B2B insieme a CATA

Realizzare un e-commerce per il B2B richiede competenze che non si possono limitare all’implementazione di una vetrina con cui abilitare la vendita online.

30 giu 2021

Software albo fornitori: perché serve nella gestione degli ordini

Che ruolo ha un software per l’albo fornitori? O meglio, che ruoli? Agevolare l’azienda nella ricerca e selezione dei fornitori in base alle singole esigenze che man mano le si presentano, rappresentare uno strumento di efficientamento del rapporto cliente fornitore e non solo.

23 giu 2021

Fare l'albo fornitori on line con Cata: step by step

Introdurre con i propri fornitori un nuovo metodo di lavoro più agile e trasparente sfruttando uno strumento in cloud flessibile ed economico capace di gestire vari formati di documenti: questo il fine della soluzione CATA_Supplier_Portal, che permette di fare l'albo fornitori on line.

16 giu 2021

Software portale fornitori per PMI: come si fa e requisiti da avere

Tra gli effetti che la situazione di emergenza ha determinato, anche le PMI sono state costrette a rivedere i propri processi organizzativi e a comprendere l’importanza di dotarsi di un software per ottimizzare la gestione dei fornitori.

9 giu 2021

Software postvendita: tutte le funzionalità del CRM TeamSystem da conoscere

Un software postvendita, con cui gestire tutte le fasi del customer journey successive all’acquisto, è uno strumento fondamentale per mantenere la fiducia dei clienti, garantire livelli di servizio adeguati alle aspettative e aumentare il tasso di engagement.

3 giu 2021

Software tesoreria PMI: quello di Cata il più adatto alla tua impresa

Conoscere i flussi finanziari mentre essi variano durante l’attività quotidiana: è il compito principale di un software per la tesoreria.

26 mag 2021

Supporto e-commerce: il ruolo del system integrator

Il supporto e-commerce è emerso come esigenza soprattutto in seguito alla crisi pandemica che ci siamo lasciati alle spalle.

19 mag 2021

E-commerce B2B: perché le aziende sanitarie ne hanno bisogno

L’e-commerce B2B, analogamente a quello B2C, ha avuto un particolare impulso l’anno scorso. I problemi legati al distanziamento sociale e alle restrizioni dei contatti personali hanno sollecitato le aziende a dotarsi di canali online o di potenziare quelli già esistenti. Nel caso delle aziende..

12 mag 2021

Software obsoleto: cambiare o modernizzare?

Passano gli anni per tutti, anche per il gestionale aziendale della tua impresa, che rischia di essere diventato un software obsoleto.

5 mag 2021

Il miglior software CRM per postvendita che la PMI deve avere

Il miglior software CRM (Customer Relationship Management) non può prescindere dal governo di tutte le fasi di marketing, prevendita, vendita e postvendita.

28 apr 2021

Portale online per la prenotazione di servizi medici: FedMed

La prenotazione di servizi medici, a causa della crisi pandemica, ha subito un’impennata della domanda soprattutto per accedere alle prestazioni che si riferiscono ai tamponi di tipo antigenico e molecolare.

21 apr 2021

Software gestione del credito: come scegliere e quali vantaggi

La gestione del credito è sempre stata un’attività delicata e servirsi di uno strumento sviluppato ad hoc per tale attività rappresenta la preziosa possibilità di gestirla con maggiore consapevolezza.

14 apr 2021

PMI digitale: la cassetta degli attrezzi pronta all’uso

Sarà sempre più una PMI digitale quella che prossimamente intende candidarsi a competere sul mercato.

7 apr 2021

ERP per PMI: perché non puoi farne a meno

Un ERP per PMI supporta la crescita dell'azienda con sostanziosi benefici sui costi operativi, introducendo innovazione e nuove opportunità di business grazie alla standardizzazione dei processi dell’intera impresa.

31 mar 2021

ERP: ecco cosa sono i software gestionali usati nelle imprese

Enterprise resource planning. Questo è il significato dell’acronimo ERP. Si traduce in italiano con pianificazione delle risorse di impresa: si tratta quindi di un concetto che rimanda a tutti i processi di business, alla loro ottimizzazione, alle best practice per governarli e così via. È però..

24 mar 2021

Gestione tesoreria PMI: perché serve un software e cosa può fare

Qualsiasi responsabile di funzione aziendale ha bisogno di prevedere i fenomeni che possono influire sull’andamento dell’organizzazione, questo è particolarmente vero in ambito tesoreria.

17 mar 2021

Cosa serve per un e-commerce: checklist

Mai come adesso il momento è propizio per fare un e-commerce. Se già in passato i dati di crescita del commercio elettronico registravano ogni anno un incremento sull’anno precedente, il periodo di quarantena per coronavirus ha segnato un’impennata ulteriore.

10 mar 2021

Come scegliere un ERP: le 3 domande da farsi

L’efficienza aziendale sta all’origine degli ERP (Enterprise Resource Planning), nati come evoluzione dei sistemi MRP (Material Requirements Planning) che, in una prima fase, servivano a pianificare i fabbisogni di materiali (MRP I), in una fase successiva le risorse di produzione nel loro..

3 mar 2021

Data Driven Company: 5 requisiti dell'ERP

Che cosa significa oggi essere una Data Driven Company? Vuol dire essere un’impresa in cui le decisioni strategiche si basano su dati inconfutabili e non sulle impressioni o l’intuito, per quanto allenati, del management.

24 feb 2021

3 motivi per investire nel gestionale aziendale

Esistono almeno 3 motivi per investire oggi in un gestionale aziendale. Per capirne le ragioni, sarà utile dare uno sguardo alla situazione attuale in Italia.

17 feb 2021

Come personalizzare il CRM TeamSystem per la marketing automation

Configurare il CRM, come nel caso della soluzione TeamSystem, in base alle proprie esigenze aziendali di business significa ottenere tutti i benefici possibili da un applicativo

10 feb 2021

PMI data driven: come gestire i dati aziendali

Le PMI data driven possono e devono essere sempre più una realtà. È, infatti, sbagliato pensare che le tecnologie per la big data analysis siano appannaggio solo delle grandi organizzazioni.

3 feb 2021

System integrator per PMI digitali: perché scegliere Cata

Il system integrator ha il compito di supportare l’azienda nella costruzione della strategia di digital transformation più opportuna per lei, per promuovere l’efficienza dei suoi processi e aumentare l’efficacia di business.

27 gen 2021

Performance di produzione: gli indicatori da monitorare

Un cruscotto di indicatori delle performance di produzione rappresenta lo strumento principale per monitorare, ed eventualmente migliorare, gli standard produttivi.

13 gen 2021

Controllo della produzione: i KPI che servono con CATA

Il controllo della produzione necessita di appositi indicatori di prestazione, denominati tecnicamente KPI (Key Performance Indicator), in grado di calcolare l’efficienza e l’efficacia produttiva in modo rigoroso.

16 dic 2020

Quanto vale investire in 4.0 per le PMI

Quanto vale investire in 4.0? Una piccola e media impresa (PMI) italiana potrebbe porsi questa domanda, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui la crisi pandemica ha causato un rallentamento generalizzato nella propensione agli investimenti.

10 dic 2020

CRM e Sales: il segreto delle PMI per raddoppiare le vendite

Software CRM e Sales assistant? È un binomio possibile: sfruttando un software CRM si ha, infatti, a disposizione un database unico e completo che contiene tutti i dati relativi ai clienti e, al tempo stesso, uno strumento che può (e deve) rappresentare un prezioso assistente per i venditori.

2 dic 2020

Software gestionale per una PMI: 8 requisiti

Un buon software gestionale per una PMI è la base di partenza verso la piena maturità del business. Un’azienda capace di affrontare le sfide del mercato ha il dovere di dotarsi degli strumenti tecnologici più performanti

25 nov 2020

Gestione amministrativa digitale: 7 vantaggi economici per le PMI

La gestione amministrativa digitale, evoluzione della sua versione tradizionale e analogica, è il pilastro su cui si fonda la salute dell’azienda.

18 nov 2020

Automatizzare vendita e servizio post vendita con un CRM

Automatizzare la vendita e il post vendita significa curare ogni fase del customer journey, dal contatto con il potenziale cliente al servizio successivo. L’ideale è disporre di un solo strumento tecnologico nel quale pensare e impostare tutte le operazioni di competenza del team sales, in modo..

11 nov 2020

Efficienza produttiva: come monitorarla con un ERP

L’efficienza produttiva, soprattutto in uno scenario come quello competitivo odierno, necessita di essere monitorata attentamente. Per farlo, occorre selezionare una serie di KPI (Key Performance Indicator), cioè di indicatori di prestazione, ricavabili con facilità mediante un apposito sistema..

4 nov 2020

Canale e-commerce a misura di PMI in 6 passi

Aprirsi al canale e-commerce è essenziale per affrontare al meglio le sfide del mercato e le nuove abitudini di acquisto, ma le buone intenzioni non bastano. Una PMI competitiva deve saper implementare questo canale nel modo più efficiente possibile, evitando i fai-da-te e sfruttando le..

28 ott 2020

Gestione della produzione: è ora di KPI

La gestione della produzione, affinché sia improntata a criteri di efficienza e risparmio, deve prevedere un controllo accurato di tutti i parametri che la interessano. Generalmente tali parametri prendono il nome di KPI (Key Performance Indicator) e vengono impiegati per valutare le prestazioni..

21 ott 2020

Agevolazioni fiscali 2020 per le PMI che innovano: cosa si può fare e con quale beneficio

Le agevolazioni fiscali di cui possono beneficiare le PMI intenzionate a innovare sono contenute soprattutto nel Piano Transizione 4.0, in precedenza Piano impresa 4.0. Il 9 settembre scorso il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, in audizione alla Camera sul Recovery Fund, ha..

16 ott 2020

Gestione post vendita efficace: quanto vale per una PMI

Attuare una gestione post vendita efficace non è un capriccio. Offrire feedback tempestivi, monitorare le interazioni con il proprio brand, gestire al meglio le esigenze successive all’acquisto sono valori aggiunti che permettono di fidelizzare la clientela, migliorare il prodotto e accrescere..

9 ott 2020

Ecommerce e PMI nel 2020: perché devi andare online

Ecommerce e PMI: un matrimonio che s’ha da fare. Ad ogni costo. Se fino a ieri il commercio elettronico era una porta aperta alle piccole e medie imprese, nell’era post-Covid questo canale di vendita diventa un portone spalancato sul futuro.

2 ott 2020

Incrementare l’efficienza aziendale con il giusto ERP

Ogni impresa che intenda intraprendere un percorso verso la piena efficienza aziendale deve avvalersi dei giusti strumenti di gestione del business.